Home > CasaPound Italia, Comunicati > AEROPORTO SALERNO, CASAPOUND ITALIA CONTESTA DE FILIPPO: “MATERA SEMPRE PIU’ ABBANDONATA”

AEROPORTO SALERNO, CASAPOUND ITALIA CONTESTA DE FILIPPO: “MATERA SEMPRE PIU’ ABBANDONATA”

“Se serviva ancora una prova del disinteresse della giunta regionale nei confronti della provincia di Matera eccoci serviti”. Così CasaPound Italia della Basilicata commenta le parole del presidente della regione Vito De Filippo, che ha dichiarato di essere interessato a investire sull’aeroporto di Salerno.

“Tralasciando il progetto della pista Mattei, di cui si potrebbe parlare per ore in un periodo in cui si cerca di razionalizzare gli aeroporti presenti sul territorio nazionale e che rischia di diventare una nuova “Matera-Ferrandina” – prosegue il movimento – vogliamo invitare il presidente De Filippo a fare un giro per le strade della Basilicata per valutare di persona le condizioni della Basentana, che da anni è caratterizzata da deviazioni e tratti chiusi, la situazione del Viadotto Calciano 2, i lavori sul collegamento Matera-Foggia, la linea abbandonata Matera-Ferrandina. Lungi da noi voler addossare la responsabilità di queste situazioni al presidente della regione, ma di certo non possono passare inosservati il silenzio, il disinteresse e l’abbandono in cui sono state lasciate le associazioni e le istituzioni della provincia di Matera di fronte a una battaglia per la crescita del nostro territorio”.

“Sono passati pochi mesi – ricorda Cpi – dal dibattito sulla soppressione della provincia di Matera voluta dal governo dei tecnici e che ha visto gran parte dei politici lucani riconoscere il ruolo cruciale della città dei Sassi all’interno della regione. Eppure – conclude il movimento – oggi come ieri le scelte vanno tutte nella direzione opposta, condannando Matera a un ruolo sempre più marginale nello scenario regionale e nazionale”.

Annunci
  1. Fiamma Salerno
    22 febbraio 2013 alle 17:38

    De Filippo viene usato ( e si fa usare) dal PD salernitano per la vicenda dell’aeroMorto di Pontecagnano, dove non volerà mai niente. State con le antenne alzate, perchè a Potenza sperano di sperperare altri soldi (come nei primi anni 80) per un progetto irrealizzabile di aeroporto ai piedi del capoluogo, mentre lo scalo materano rimarrà oggetto per Striscia la Notizia (vennero anche a Salerno). Fiamma Salerno

  2. Abacex
    2 aprile 2013 alle 13:48

    Questa è la regione delle barzellette.

  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...