Home > La Salamandra > TERREMOTO POLLINO: LA SALAMANDRA AL FIANCO DELLE POPOLAZIONI COLPITE

TERREMOTO POLLINO: LA SALAMANDRA AL FIANCO DELLE POPOLAZIONI COLPITE

Continua l’emergenza terremoto nei comuni del massiccio del Pollino colpiti dal sisma dello scorso 26 ottobre, dove il maltempo sta ostacolando le attività della Protezione Civile e dei Vigili del Fuoco mentre lo sciame sismico non si ferma. Al fianco della popolazione del comune di Mormanno stanno operando, sin dal primo giorno, anche i volontari della Salamandra, gruppo di protezione civile di CasaPound Italia, giunti sul posto da Lamezia Terme e altre città della Calabria ma anche da Puglia, Basilicata e Campania.

“Siamo arrivati a Mormanno già nel pomeriggio di venerdì – spiegano i volontari – Dopo aver preso parte ai primi sopralluoghi, insieme agli altri gruppi di volontari, abbiamo preparato la palestra per l’accoglienza degli sfollati, e siamo attualmente impegnati nella gestione del magazzino e della cucina per fornire pasti caldi a chi ha dovuto trovare rifugio nella struttura. Abbiamo anche provveduto a fornire un centinaio di coperte e tutta l’assistenza possibile ai tanti che, per paura di rientrare nelle loro case, preferiscono dormire in auto”. 

“Al momento – concludono – una nostra squadra sta supportando la protezione civile locale ad effettuare un censimento dei cittadini presenti a Mormanno, informandosi, inoltre, sui problemi principali che hanno riscontrato in questi giorni, per aiutarli a fare fronte alle esigenze più immediate, mentre un’altra sta effettuando veirfiche strutturali nel contro storico per mettere in sicurezza i punti più colpiti dal terremoto’’.

Annunci
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...