Home > Uncategorized > Petizione per i Marò italiani sequestrati in India

Petizione per i Marò italiani sequestrati in India

L’India ha deciso di recludere in carcere i due Marò italiani accusati dell’omicidio di due pescatori indiani. Assodato che i contorni della vicenda sono ancora tutti da accertare vista la discordanza della ricostruzione indiana con alcuni dati oggettivi, la scelta di detenere i due soldati italiani equivale a un sequestro di persona in considerazione del fatto che la vicenda è avvenuta in acque internazionali e pertanto spetta all’Italia processare i suoi soldati.

Per questo da oggi parte una mobilitazione per esercitare sul governo indiano quelle pressioni che il governo italiano è incapace di compiere. Inviamo tutti una mail all’ambasciata indiana (gen.email@indianembassy.it) con il seguente testo:

Egregio Ambasciatore,
con la presente esprimiamo solidarietà e vicinanza ai due Marò italiani, Massimiliano Latorre e Salvatore Girone, che sono ingiustamente detenuti nel carcere di Trivandrum. In base al diritto internazionale, i militari devono essere giudicati da un tribunale italiano. Pertanto chiediamo al governo indiano, per il vostro tramite, l’immediata liberazione dei nostri militari: il vostro è un Paese di grande civilta’ e siamo certi che questo appello non rimarrà inascoltato.
Purtroppo, in assenza di istituzioni che si rispettino, come è il caso da noi in Italia, il compito spetta a noi cittadini.
Porgiamo distinti saluti
(Firma)
Annunci
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...