Home > Uncategorized > Adduce – Trm. E noi tra di voi…

Adduce – Trm. E noi tra di voi…

In città non si viveva più, la gente vagava in uno stato di frustrazione et preoccupazione per gli sviluppi di questa diatriba politico-giornalistica. Adesso, finalmente, il sereno è tornato a splendere su una città che si è riscoperta felice, viva e senza disoccupazione né sporcizia né problemi.

Va bene va bene Salvato’, lo diciamo subito: AVEVI RAGIONE TU! Prima che c’attacchi il pippone pure a noi. S’erano sbagliati i giornalisti nel dire che il Comune che tu comunque poco sapientemente gestisci aveva regalato 10mila sbleuri al Comune di Ferrandina da cui tu, altrettanto poco sapientemente, hai deciso di provenire. Ma tutto è bene quel che finisce bene. Pace pace di Gesù non lo farete più.

Però te lo dobbiamo proprio dire: sembravi il Berlusconi dei tempi d’oro, quello che inveiva tutti i giorni contro la stampa nemica e politicizzata, che sbatteva i piedi e frignava contro i comunisti dappertutto. Solo che tu c’hai messo una punta di ilarità in più quando su Facebook, che probabilmente hai scambiato per un software di gestione della città (o forse hai scambiato facebook per vita reale e l’amministrazione della città per un gioco?), hai preteso le scuse per la notizia errata da quei cittadini che invece ti incalzavano circa il tuo silenzio sugli scempi ambientali a cui la città ha assistito nelle ultime due settimane nel totale silenzio di tutta la giunta.

Addirittura hai preteso le scuse da quegli amici di sinistra che ti chiedevano spiegazioni su dei presunti ammanchi che risulterebbero nella ripartizione dei Piot… e che con la vicenda di Trm non c’entravano una beata fava!!

Cazzuminchia però Salvato’, noi non ci avevamo proprio pensato che potevamo risultare fastidiosi e di troppo. Noi poveri cittadini che stiamo sempre lì a pretendere che i nostri soldi vengano spesi bene e non solo per i tuoi amichetti da 90mila euri annui. Che sciocchi che siamo, noi, tra di voi…capiamo che ormai la fine di tutto è qui.

Ma nonostante tutto non possiamo che essere contenti per l’armonia e la pace interiore che tu (e solo tu in città) sembri aver finalmente ritrovato – almeno fino al prossimo scherzetto degli uomini della tua maggioranza – e dato che tra gli auguri ai tuoi amici di facebook, le maratone contro la manovra del governo (a proposito, quale delle tante annunciate?), gli esercizi quotidiani di fronte allo specchio a ripeterti ‘capitale europea della cultura 2019 – capitale europea della cultura 2019 – capitale europea della cultura 2019 – …’ e qualche buffetto sulla guancia da D’Alema alle feste del PD, hai evidentemente rinunciato a difendere il futuro della città che ti è stata affidata, non ci resta che sperare che continui sulle orme dell’odiato ma sotto sotto emulato premier e chiederti: a quando un po’ di bunga-bunga?

Non cambiare mai, se no ci annoiamo.

Un saluto affettuoso dall’ Ufficio Colpi di Mano.

Annunci
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...