Home > CasaPound Italia, Comunicati > DALLA REGIONE BASILICATA ANCORA REGALI AI PALAZZINARI

DALLA REGIONE BASILICATA ANCORA REGALI AI PALAZZINARI

“Nonostante le parole entusiastiche dell’assessore Rosa Gentile le famiglie in emergenza abitativa hanno poco da rallegrarsi”. E’ una condanna quella espressa da CasaPound Italia a proposito della delibera approvata ieri dalla giunta regionale che destina 13 milioni di euro per edilizia residenziale sociale.


“Da anni ci battiamo per il diritto alla proprietà della casa e contro l’emergenza abitativa – spiega Stefano Dubla, portavoce regionale di CasaPound Italia – mentre le scelte politiche dei nostri amministratori non cambiano mai: assistenzialismo spietato alle imprese edilizie mascherato per politiche sociali, che in questo caso si traduce in 10 milioni di euro da destinare ad edilizia agevolata quando è sotto gli occhi di tutti come questa formula abbia prodotto famiglie senza un tetto e arricchimento per i soliti noti. La soluzione per noi è molto semplice e si chiama Mutuo Sociale: appartamenti in quartieri a misura d’uomo, realizzati su terreni demaniali, da rivendere a prezzo di costo con rate del mutuo che non superino un quinto delle entrate del nucleo familiare, senza passare dalle banche ma attraverso un apposito ente regionale. Tutto il resto è fumo negli occhi della povera gente e regali ai soliti amici palazzinari”.

“E’ poi raccapricciante – conclude CasaPound Italia – far passare la cementificazione di una regione che oggi più che mai viene apprezzata per il suo essere ancora in larga parte incontaminata come una politica di rilancio dell’occupazione solo perché non si è in grado di pianificare interventi sensati e proiettati su un periodo più lungo della durata di una legislatura”.

Annunci
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...