Home > Blocco Studentesco, Comunicati, Iniziative > Tirocini Formativi, il Blocco Studentesco partecipa alla manifestazione contro la Regione

Tirocini Formativi, il Blocco Studentesco partecipa alla manifestazione contro la Regione

Potenza, 27 Maggio – “Siamo all’assurdo”, sono queste le prime parole di Giulio Salvatore, responsabile lucano del Blocco Studentesco, organizzazione giovanile di CasaPound Italia, alla sospensione del bando per i tirocini formativi da parte della giunta regionale.

“Se non fossimo in Basilicata – continua Salvatore – questa storia sarebbe sicuramente una commedia defilippiana ma purtroppo in questo caso il regista non è il grande Edoardo ma il piccolo Vito, presidente di una giunta che ora sta giocando troppo sulla pelle dei giovani lucani”.

Alla manifestazione, nata spontaneamente su Facebook, hanno partecipato alcune organizzazioni politiche e studentesche lucane che dalle 10 di questa mattina sono scese in strada per chiedere un incontro con il Presidente De Filippo e l’Assessore Mastrosimone per capire le motivazioni della sospensione del bando.

“In realtà le motivazioni sono chiare: si trattava di una mera trovata elettorale. Nessun amministratore dotato di raziocinio e di un minimo di amore per il proprio popolo si sognerebbe di istituire un bando a febbraio, affrontare la tornata elettorale ricevendone un risultato plebiscitario, e poi sospendere il bando frantumando le illusioni dei giovani lucani. Ciò che è triste è che i giovani lucani continueranno a fuggire da questa regione ma purtroppo i vari De Filippo resteranno qui per sempre”.

Annunci
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...