Home > CasaPound Italia > Potenza: Elezioni regionali, blitz virtuale di CasaPound Italia per le madri lavoratrici

Potenza: Elezioni regionali, blitz virtuale di CasaPound Italia per le madri lavoratrici

Le pagine facebook dei candidati inondate di messaggi per sostenere la proposta di legge “tempo di essere madri”

Potenza, 14 marzo – “Per essere madri, per essere lavoratrici, per essere noi”, è questo lo slogan che per tutta la giornata di oggi ha riempito le pagine facebook dei principali candidati alla carica di presidente della regione, un’azione firmata Casapound Italia per portare all’attenzione del prossimo consiglio regionale la proposta di legge denominata “Tempo di essere madri”.

“I candidati alla carica di presidente della Regione dovrebbero prendere esempio da Saverio Acito, candidato sindaco di Matera, che finalmente ha tracciato una nuova strada per le politiche sociali: non più assistenzialismo ma proposte concrete come l’introduzione del mutuo sociale per aiutare le giovani coppie. Così abbiamo deciso di inondare di email i candidati De Filippo, Pagliuca e Allam e riempire con il link al sito www.tempodiesseremadri.org le loro pagine facebook dove quotidianamente si preoccupano di apparire belli e impegnati per il bene della comunità lucana”, con queste motivazioni Giovanni Fontana, responsabile lucano dell’associazione di promozione sociale, spiega l’operazione di ‘bombardamento’ virtuale.

“Il nostro progetto – conclude Fontana – è molto semplice e prevede la riduzione, per le donne con figli di età compresa tra 0 e 6 anni, del consueto orario lavorativo da 8 ore a 6 ore al giorno. La retribuzione resterà invariata: l’85% sarà garantito dal datore di lavoro, il restante 15% sarà a carico dello Stato. Il beneficio può essere esteso anche al padre ma non a entrambi i genitori”.

Annunci
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...