Home > CasaPound Italia, Comunicati, Iniziative > Matera: CasaPound Italia, finti barboni per il Mutuo Sociale

Matera: CasaPound Italia, finti barboni per il Mutuo Sociale

L’azione per protestare contro i mutui delle banche e l’indifferenza dei politici

MATERA, 28 dicembre – La scorsa notte un gruppo di militanti materani di Casapound Italia ha posizionato oltre dieci manichini, raffiguranti dei barboni, davanti alle banche e su alcune panchine della città per protestare contro la totale assenza di edilizia pubblica e promuovere la proposta di legge sul mutuo sociale.

“Il mutuo sociale è un’urgenza nazionale, non è più tollerabile la situazione di emergenza abitativa in cui versano migliaia di famiglie italiane e l’indifferenza di tutti gli schieramenti politici di fronte a questi temi”, spiega così i motivi dell’azione il responsabile cittadino Stefano Dubla.

Diritto alla proprietà della casa, rata del mutuo che non superi un quinto delle entrate del nucleo familiare, abitazioni a prezzo di costo, – continua Dubla – sono questi i principi su cui si basa la nostra proposta che può essere studiata nel dettaglio visitando il sito http://www.mutuosociale.org. Adesso che i festeggiamenti per il Natale sono archiviati per i nostri politici è arrivato il momento di mettersi una mano sulla coscienza e interrogarsi su quanto è stato fatto per affrontare l’emergenza abitativa, prima di prepararsi alla ormai imminente campagna elettorale. Mentre ai cittadini materani non resta che augurarsi che il nuovo anno spazzi via i disagi dei lavoratori, le difficoltà delle famiglie con un mutuo e questa sorda e indifferente classe politica”.




Annunci
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...