Home > Blocco Studentesco, Comunicati, Iniziative > Potenza, Blocco Studentesco in piazza

Potenza, Blocco Studentesco in piazza

Gli amministratori nascondono la polvere sotto il tappeto per mettersi in mostra davanti al Presidente della Repubblica, ma in città il disagio è grande”

Questa mattina, mentre il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano visitava la città, il Blocco Studentesco ha manifestato insieme a centinaia di studenti, scesi in strada per lamentare l’indifferenza da parte delle amministrazioni locali verso le tematiche giovanili.

Il corteo, che si è snodato lungo via anzio per terminare sotto il palazzo della Regione Basilicata, ha visto la partecipazione degli studenti del liceo scientifico G.Galilei.

“In questi giorni abbiamo assistito ad un restyling del centro per trasmettere al Presidente Napolitano un’immagine della città diversa da quella che tutti i cittadini hanno davanti agli occhi ogni giorno, è il solito gioco a nascondere la polvere sotto il tappeto“, spiega Giulio Salvatore, responsabile cittadino del Blocco Studentesco.

Oggi sfiliamo numerosi – continua Salvatore – per mostrare al Presidente della Repubblica tutti i problemi con cui i cittadini potentini sono costretti a convivere a causa dell’immobilismo di una classe politica che è solita prodigarsi in grandi promesse in campagna elettorale ma incapace di intraprendere qualsiasi azione concreta per contrastare la fuga dei cervelli, il consumo spropositato di droga e il disagio giovanile. I giovani non sono più disposti a tollerare questa politica basata esclusivamente su assistenzialismo, clientelismo e cementificazione selvaggia e oggi urlano alla città e al Presidente Napolitano il loro disagio.

Annunci
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...